Diving center

Il Mare è l’emblema della Sicilia e si può vivere secondo le proprie vocazioni con gite in barca, corsi sub e immersioni di gruppo nei fondali più belli e suggestivi accompagnati dagli esperti istruttori del Centro Sub Atlantis, attrezzatissimo diving nel porto di Castellammare del Golfo, di fronte all’hotel “Cala Marina”.

Posti barca

Presso il molo del diving center è possibile affittare posti barca per imbarcazioni non superiori a 7 metri con una bellissima vista sul paese di Castellammare del Golfo a pochi metri dall’ hotel Cala Marina e il centro.

Escursioni in gommone

Si effettuano partenze ogni giorno con orari personalizzati, sostando nelle varie calette con la possibilità di fare il bagno dove si vuole.  Durante l’escursione viene offerta frutta fresca di stagione. Ci sono preziose ampie distese di spiaggia nello scenario irripetibile che va da S.Vito Lo Capo fino allo scalo di Punta Raisi

Tour enogastronomici

Gustare la Sicilia in tutti i suoi aspetti significa entrare nei suoi antichi e genuini sapori che nella tavola si esprimono in mille sfumature, per il trionfo dell’arte culinaria, vero segreto del buon vivere. Siamo nati e vissuti sempre in Sicilia, la patria del turismo enogastronomico. Conosciamo i migliori posti per allietare i vostri palati. Chiedeteci tutte le informazioni per ristoranti, bar, enoteche e piatti tipici.

Tour culturali

L’arte diffusa in ogni centro grande e piccolo del circondario di Alcamo e il vicinissimo capoluogo regionale arricchirà il vostro soggiorno di immagini cariche di storia e di bellezza. Non potete andar via dalla Sicilia senza aver visitato la capitale della regione. Le indicazioni per muovervi in città sono preziosissime, non fate l’errore di scegliere il mezzo e il momento sbagliato per visitare Palermo

Tour fotografici

Nei dintorni di Alcamo esistono tanti posti incantati che valgono davvero di essere fotografati. Da Erice alle saline di Marsala, in provincia di Trapani fino a Selinunte e Mondello. Da quel gioiello che è Erice ai vicoli di Mazara del Vallo, dagli splendori del Palazzo dei Normanni all’incanto di Favignana, Levanzo e Marettimo,  e ancora la magia di Monreale, la vivacità di Mondello fino all’imperdibile tramonto sulle saline di Mozia. Se siete appassionati di fotografia, non c’è zona migliore per stupire e stupirvi!